Sanità Privata

HomeSanità Privata
Servizi

Sanità Privata

Forte di anni di gestione del patrimonio immobiliare di diverse realtà ospedaliere pubbliche dislocate su tutto il territorio nazionale e non, Antas ha perfezionato un’offerta mirata per tutto il Settore Sanità Privata.

Questo permette di creare un’offerta pensata e progettata sulle esigenze puntuali di ogni singolo cliente, garantendo il più elevato livello di servizio nell’applicazione delle best practice di gestione e manutenzione e nell’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Tipologie contrattuali
SERVIZIO ENERGIA

La base di ogni azione

Il Servizio Energia ha lo scopo di garantire l’efficienza energetica nel rispetto dell’ambiente, grazie ad una serie di prestazioni tecniche e forniture specializzate che vanno dall’audit energetico (per valutare i consumi effettivi), alla progettazione, realizzazione, conduzione, manutenzione e riqualificazione degli impianti. Tutti i servizi erogati garantiscono la piena qualità degli edifici in termini di comfort, operando nel rispetto sia delle normative sul risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente sia degli accordi internazionali atti al miglioramento dell’iter di produzione e gestione dell’energia.

Antas, in qualità di E.S.CO., è in grado di condividere con il cliente gli investimenti necessari per il raggiungimento dell’efficienza energetica, legando la propria remunerazione anche alle economie prodotte. Grazie alla lunga esperienza e all’appartenenza a un grande Gruppo Internazionale, Antas è azienda leader in Italia nella fornitura di servizi per la gestione integrata dell’energia.

FACILITY MANAGEMENT

Erogazione servizi di qualità

La società di facility management garantisce servizi nel rispetto delle metriche fissate nel service level agreement e conformi agli abiettivi prefissati attraverso il modello di key performance indicator. Ciò è possibile grazie all’ispezione sugli interventi eseguiti e al monitoraggio attraverso il sistema informatico di gestione. Per il cliente significa consumi ridotti e servizi migliorati.

Nello specifico, garantiamo: il mantenimento del controllo sulle attività pur trasferendo le responsabilità al partner, servizi in linea con le esigenze reali e a norma, ottimizzazione dei costi, un crescente potere d’acquisto dei partner per prodotti e servizi, la possibilità di variare le prestazioni e una riduzione dei costi gestionali grazie ad unico interlocutore. Antas divide i suoi servizi in tre settori: dedicati alle persone (gli utenti), all’edificio (manutenzione stabile e impianti) e allo spazio (progettazione, logistica interna e sistemi d’arredo).

PROJECT FINANCING

Per la realizzazione di opere pubbliche

Il Project Financing riguarda la realizzazione di opere pubbliche in cui una terza parte, ovvero il concessionario, si assume tutti gli oneri finanziari legati alla realizzazione del progetto e, grazie ai risparmi energetici che vengono conseguiti, ottiene una compensazione economica per un arco temporale che viene precedentemente determinato contrattualmente.

Grazie al Project Financing il concedente può beneficiare di un impianto rinnovato e completamente a costo zero per svariati anni, avendo la garanzia che le spese energetiche non aumentino, continuando così a risparmiare e a consumare in modo efficiente.

il recupero energetico

Cogenerazione

La cogenerazione è oggi il metodo più efficiente per il recupero energetico: permette infatti di produrre sia energia elettrica che termica grazie al recupero del calore prodotto, riducendo le emissioni di gas serra ed evitando cali di potenza. Normalmente in una centrale termoelettrica solo il 35% del combustibile è trasformato in energia elettrica e il restante 65% viene disperso nell’ambiente poiché non utilizzato.

Attraverso l’impianto di cogenerazione, invece, il calore prodotto è recuperato per altri usi (come ad esempio acqua calda, vapore, processi di essicazione, altra energia elettrica), raggiungendo così un’efficienza energetica del 90%. La cogenerazione permette quindi di risparmiare energia, diminuire i costi e ridurre le emissioni di CO2, arrivando così a produrre energie nel rispetto dell’ambiente.

risparmio e massimo rendimento

Efficienza Energetica

Efficienza energetica significa un miglior utilizzo dell’energia in ottica di risparmio e tutela dell’ambiente. Antas, certificata E.S.CO, offre esperienza e strumenti finanziari e tecnologici per contribuire all’ottimizzazione energetica. L’efficienza energetica riguarda la programmazione, pianificazione, progettazione e realizzazione di svariate attività che permettono di conseguire risultati efficienti e di qualità, risparmiando energia e rispettando l’ambiente.

Questo avviene attraverso: la diagnosi energetica per la verifica di consumi e prestazioni, la progettazione con l’elaborazione di studi di fattibilità e l’analisi tecnico-economica, la realizzazione di interventi su misura per le necessità delle strutture, infine la verifica degli impianti rispetto alla normativa, alla conduzione e manutenzione ordinaria.

gestione e monitoraggio

Telegestione

Tra i vari servizi messi a disposizione da Antas, c’è il sistema informativo e di telecontrollo. Si tratta di uno strumento efficace che consente la gestione e il monitoraggio di tutti i vettori energetici oltre alla quantificazione dei risparmi conseguiti e in linea con gli obiettivi prefissati.

Questo sistema si compone di vari elementi:

  • Modulo di acquisizione e registrazione dei dati installato negli stabilimenti
  • Sensori di rilevamento delle grandezze
  • Server per raccolta e stoccaggio dati
  • Software per l’elaborazione dei dati
  • Cloud per consentire la fruibilità dei dati a tutti i soggetti
pieno controllo dell’energia

Progettazionee pratiche di Legge

Tutta l’esperienza di Antas maturata in anni nel settore energetica ci consentono di rispondere alle più diverse esigenze dei nostri clienti, garantendo la sicurezza necessaria anche in relazione alle sempre più complesse normative vigenti. Gli impianti elettrici Antas nascono infatti con il prioritario obiettivo di soddisfare le più stringenti normative di sicurezza e le attuali disposizioni in materia di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Garantiamo risultati di qualità per avere il pieno controllo dell’energia utilizzata ottimizzando la gestione globale dei consumi. Per fare questo ci occupiamo dei progetti a 360 gradi, partendo proprio dalla progettazione e dallo svolgimento di tutte le pratiche di legge.

meno consumi e più performance

Fonti Rinnovabili

Dal fotovoltaico al solare termico, dall’eolico alla geotermia: le fonti rinnovabili rappresentano un importantissimo elemento per il futuro del nostro pianeta e nell’ottica di una reale sostenibilità ambientale.

Per questo Antas ha investito con convinzione, arrivando a garantire le fonti rinnovabili con il miglior rapporto qualità/prezzo, lavorando al servizio dell’uomo e del pianeta. Elaboriamo infatti progetti e all’insegna della sostenibilità, avendo come obiettivo il minor impatto ambientale possibile. Con Antas l’indipendenza energetica è una soluzione percorribile e una strada resa semplice dalla nostra esperienza nel settore.

L’energia diventa sostenibile

Contact Center

Antas ha messo a punto anche un servizio integrato che consente di gestire illuminazione, impianti elettrici, idraulici e di condizionamento, con la possibilità di avvalersi anche della domotica.

L’obiettivo è quello, sempre prioritario per noi, di ridurre i consumi facendo corrispondere questo risparmio ad una elevata qualità, con performance sempre migliori all’interno degli edifici.
Il servizio integrato consente di facilitare l’amministrazione di ogni aspetto tecnico attraverso l’utilizzo di dispositivi avanzati.

esercizi e funzioni sotto controllo

Controllo e Monitoraggio

Il servizio di monitoraggio e di controllo risponde ai bisogni di sorveglianza, conduzione e gestione in remoto degli elementi tecnologici di un edificio tramite postazioni di intervento presso la sede Antas e di controllo presso la sede dell’Ente. Il monitoraggio è h24, tutti i giorni, tramite un software collegato telematicamente all’impianto.

Inoltre la telegestione permette di modulare l’utilizzo degli impianti a seconda delle necessità, di intervenire direttamente via remoto in caso di problemi o di far intervenire la squadra di manutenzione. Per far questo, il sistema deve controllare in tempo reale la funzionalità degli impianti, consentire alla società l’erogazione ottimale dei servizi per gli aspetti energetici e permettere all’Ente il controllo della corretta gestione rispetto all’operatività della ESCO.